In cosa credo


Credo nel femminile, nella Donna nel suo significato più profondo; credo che tutto sia parte di un ciclo, eterno ritorno "Hegeliano"; credo nel mio sentire, nell'intuito.
Credo che si debba essere sinceri fino all'ultimo, anche se ciò che sentiamo o diciamo può ferire; credo nell'initmità e nel darsi agli altri con i propri tempi, mantenendo sempre una certa sfera privata, lontana dall'essere pubblico; credo in una società in cui la donna abbia il suo ruolo di genitrice, nutrice, potenza, esperta nel suo essere "strega"; credo nell'unione profonda tra uomo e donna, nella fede che porto al dito con grande onore.
Credo nei miei figli, nella loro cappacità di vivere, di crescere in questo mondo che cela meravigliosi angoli, nicchie, oltre le quali un mondo meraviglioso si apre.
Credo che ognuno di noi debba ricordarsi da dove parte, le proprie origini e non scordarsi mai chi era; credo nel calore della mia casa, nella luce del sole della mia cameretta a casa dei miei; nelle sere al mare, nel fresco della sera dopo una giornata di sole, nel profumo del mare, dell'umidità.... credo che ora, qui accanto a me ci siano i miei nonni, anche se solo in spirito........
Credo nella Terra, nella Luna, nell'Acqua, nell'Aria che respiro, nel fuoco che mi scalda.......credo che l'aspetto più bello della vita sia il buio che porta con sè la luce, sempre e comunque......

Commenti

Post più popolari